Chi è in possesso del titolo REV risulta accreditato come valutatore riconosciuto in tutto il mercato della Comunità Europea.
Il riconoscimento REV attesta la professionalità del Valutatore, in base ai parametri comunitari EVS. (European Valuation Standards).
I possessori del titolo REV hanno la consapevolezza e la conoscenza per fornire Valutazioni Immobiliari accurate e professionali ai propri clienti in tutta Europa.
Il titolo REV in linea con i principi di armonizzazione e di libertà di circolazione propri della Comunità Europea, è garanzia di un elevato standard di qualità e di esperienza dei Valutatori dei Paesi membri, al fine di assicurare alla clientela e al mercato in generale Valutazioni Immobiliari che rispettino a pieno le linee guida, le regole , le metodologie e procedure definite dagli EVS - European Valuation Standards.
Il massimo impatto della qualifica REV, è sui clienti locali. In tempi di incertezza economica, i clienti locali richiedono professionisti dotati di speciali conoscenze ed esperienza, in grado di aiutarli a prendere difficili decisioni di investimento e di fissazzione dei prezzi.
La competitività dei valutatori REV risiede nel poter garantire un livello di formazione ed esperienza in materia di Valutazioni grazie a una familiarità comprovata con gli Standard europei di Valutazione Immobiliare.