Telefono +39 039 690 2991
cell. +39 348 809 7791
fax +39 039 680 0045
1989 Laurea in Architettura conseguita al Politecnico di Milano.
Iscritto nell'Albo dell'Ordine degli Architetti di Monza e Brianza n. 697.
2012 Master in Real Estate Management (1500 ore) conseguito al Politecnico di Milano.
2016 corso di 200 ore “Esperto Valutatore Immobiliare” Presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore” di Milano. Corso organizzato da Università Cattolica del sacro Cuore e da TeMA società della Camera di Commercio di Milano.
Dal 2016 sono membro di IsIVI (Istituto Italiano Valutazioni Immobiliari) che rappresenta l’Italia nella principale associazione di settore europea, la TeGOVA (The Europea Group of Valuer Association).
Nel 2017 ho ottenuto il titolo di REV: “Recognised European Valuer” il cui fine è di armonizzare il mercato Europeo delle valutazioni.
2017 corso di “Valutatore Immobiliare” organizzato dall’Ordine degli Architetti di Monza e Brianza come preparazione alla certificazione ISO 11558/2014.
2015 Corso di specializzazione in materia di Prevenzione Incendi 120 ore. Ottenendo l’abilitazione quale Certificatore Prevenzione Incendi.
Aggiornamento costante grazie alla Frequenza di molti corsi di aggiornamento nel campo delle valutazioni immobiliari e della prevenzione incendi.
Si Laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 1989 è iscritto all’albo dell'Ordine degli Architetti di Monza e Brianza n. 697.
Da codesta data, è stato costantemente coinvolto nella stesura di progetti e nella realizzazione di edifici vari, come importanza e dimensione. L’esperienza accumulata nel corso degli anni, include la realizzazione di complessi sportivi, chiese, condomini, case a schiera, ville private, piazze, etc.
Ha ricoperto la carica di Assessore ai Lavori Pubblici e Assessore all’Urbanistica-Edilizia privata nel comune di Residenza (11.000 abitanti). Sempre nel comune di residenza è stato più volte consigliere comunale.
E' membro di commissioni edilizie ed urbanistiche in comuni della provincia di Monza.
Lo studio si occupa di Stime, Perizie, Valutazioni per Amministrazioni Pubbliche, Imprese, Privati, Istituti di credito, Società di Leasing, applicando gli Standard Internazionali ed Europei di Valutazione.
L'architetto Motta conosce gli IVS (International Valuation Standards- White Book), EVS (European Valuation Standards –Blue Book), RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors – Red Book), Le Linee Guida ABI, il CDVI (Codice delle Valutazioni Immobiliari di Tecnoborsa).
Lo Studio esegue Due Diligence Immobiliari; cioè tutto quel complesso di attività pratiche e burocratiche (consistente nella verifica urbanistico-edilizia-impiantistica-catastale) per rendere un immobile conforme e rispondente all'apparato normativo vigente.
Grazie al Master in Real Estate Management frequentato al Politecnico di Milano, l'Architetto Motta ha collaborato con diverse realtà del mondo del REAL ESTATE.
Lo studio professionale svolge attività di Progettazione Antincendio, seguendo tutte le pratiche e procedure burocratiche al fine di ottenere i permessi necessari per lo svolgimento delle differenti attività, soggette sia alla Normativa di prevenzione incendi che alla verifica del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
L'architetto Motta è iscritto come professionista negli elenchi del Ministero dell' Interno (D.M. 5 Agosto 2011, art. 11)